Jazz Club Bologna

Socio

l’Associazione Culturale Jazz Club Bologna. L’intento comune è quindi quello di promuovere e diffondere la cultura musicale jazzistica. Concerti, corsi di formazione, proiezione di film o audiovisivi relativi a documentari e concerti, al pari di dibattiti, conferenze, pubblicazioni, mostre fotografiche e manifestazioni similari, possono costituire un’offerta allettante a vantaggio dei propri Soci e di chiunque abbia interesse ad esplorare la musica Jazz.
la conoscenza della scena jazz, nazionale ed internazionale, possedute dai direttori e fondatori, dai collaboratori, nonché dagli altri partecipanti agevola il coinvolgimento di un elevato numero di musicisti regionali e raccoglie la partecipazione di artisti di rilievo e notorietà internazionale. Scenario ideale per dar luogo a nuovi progetti, nuove collaborazioni, scambi artistici di notevole interesse e importanza.
Dal punto di vista logistico, l’Associazione prevede di esercitare la propria principale attività in un caratteristico locale situato nel pieno centro di Bologna, in Piazza Santo Stefano, una delle più suggestive e storiche piazze della città.
È fondamentale, per l’Associazione, l’idea di avere un luogo dedicato alla musica jazz, che diventi un punto di riferimento certo, in costante crescita, destinatario della curiosità dei soci e degli utenti, inserito in modo straordinario nel circuito turistico della città di Bologna.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca